LA TITOLARE
L’avvocato Daniela Bartocci opera a Roma dal 2000. Iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2003.

Per diventare avvocato occorre aver svolto il praticantato per due anni e superato l’esame di Stato.

Si attestano percentuali di ammissione, alla prova orale pari ad una percentuale variabile del 30%.

L’avvocato Bartocci, ha svolto i due anni di praticantato e superato l’esame al primo biennio.

La titolare ha svolto l’attività occupandosi del diritto civile in genere e, spaziando nei vari ambiti della materia giudiziaria, collaborando altresì con stimati professionisti operanti in Roma ed in Italia.

Per indole, l’avvocato Bartocci sente la propensione di difendere i diritti delle persone ed, in questo senso, la professione è stata una sorta di vocazione.

Con una scelta consapevole, la titolare ha sviluppato ed affinato tecnicamente, il proprio carisma legato al diritto, offrendone un servizio.

L’avvocato Bartocci ha acquisito competenza e tecnica, operando nei vari settori del diritto, maturando abilità di intervento giuridico, nei più disparati ambiti legali, con passione ed anche, con riconosciuto successo.

FORMAZIONE

Laurea in Giurisprudenza, Università di Tor Vergata, Roma, 2000;

Praticantato, 2000-2003, di due anni come previsto dalla normativa forense; superamento esame di Stato.
  • Corso Post-Universitario ‘Annuale’ di preparazione agli esami di “avvocato” presso il Centro Italiano di Direzione Aziendale (CEIDA), con attestazione certificata dal Direttore dell’Istituto di Studi Giuridici;
  • Corso Post-Universitario ‘Intensivo’ di preparazione agli esami di “avvocato” presso il Centro Italiano di Direzione Aziendale (CEIDA), con attestazione certificata dal Direttore dell’Istituto di Studi Giuridici;
  • MASTER sul diritto di famiglia e dei minori c/o Il Centro Nazionale Studi e Ricerche sul diritto della famiglia e dei minori.
  • Lingue conosciute: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo.

Corsi di aggiornamento professionale, costanti e continuativi, fanno dello Studio Legale Bartocci, una sede operativa di considerevole abilità e preparazione tecnica.

Ogni utente può rivolgersi allo Studio, per le più diverse problematiche, attinenti al diritto civile, con la certezza di trovare il percorso giuridico difensivo appropriato.