DIRITTO DI FAMIGLIA

Lo Studio Legale Bartocci riserva una dedizione particolare alla materia del diritto di famiglia, in quanto considerata decisamente ampia e delicata.

Nell’ambito del diritto di famiglia le questioni legali sono molteplici. Basti pensare, agli interventi necessari all’interno delle procedure di separazione e del divorzio. Tra le altre, si annoverano le questioni relative all'assegno di mantenimento, all'assegno divorzile, all’affidamento esclusivo dei minori ovvero all’affidamento condiviso, alla modifica delle condizioni di divorzio, all’addebito della separazione, allo stalking, all’infedeltà, all’abbandono del tetto coniugale. Ma anche il riconoscimento della paternità, la privacy, lo scioglimento della comunione dei beni, la pensione di reversibilità, sono fattispecie che attengono alla materia.

Lo Studio Legale Bartocci, in persona della titolare, è esperta nel diritto di famiglia, avendo maturato particolare competenza e predisposizione in tale ambito.

-Separazione e divorzio: la strada verso una nuova vita.

La disciplina dettata in questa procedura si ritrova sostanzialmente nella Legge n. 53/06 e successive modifiche, sull’affido condiviso.

Le nuove norme attuano il principio della bi-genitorialità ed il principio della tutela esclusiva dell’interesse morale e materiale del figlio minore, in tutti i casi nei quali dal matrimonio siano nati dei figli.

L’instaurarsi di un rapporto sano, tra i membri della famiglia che vive l’esperienza della separazione, appare lo scopo che ci si propone tra gli operatori del diritto, seri ed attenti alla delicatezza delle questioni trattate.

In questo ambito, la scelta dell’avvocato giusto è particolarmente importante. Infatti, si ritiene siano necessarie una predisposizione ed una competenza particolari, attinenti alla materia trattata. Invero, nel diritto di famiglia non si tratta di arrivare ad ottenere una sentenza favorevole (ovvero, un’omologa, nel caso di separazione consensuale); non ci sono parti che vincono o perdono. In questa materia emergono fattori delicati, sia con riferimento agli affetti umani, sia con riferimento agli aspetti economici, che necessitano di una tutela ampia e competente.

In realtà, la separazione ovvero, il divorzio, non sono la fine del mondo ... dipende soltanto da come ci si separa.

Sulla base di queste brevi ma precise considerazioni, lo Studio Legale Bartocci si adopera con abilità e sensibilità, al fine di garantire il miglior risultato, per i clienti che decidono di addivenire ad una separazione e, ad un divorzio.

Qualora necessiti di una prima consulenza ovvero, di assistenza giudiziale, non esiti a contattare lo Studio Legale Bartocci, ai recapiti ivi indicati, potrà concordare un appuntamento, con la titolare.

INFORTUNISTICA E RISARCIMENTO DEL DANNO

Lo Studio Legale Bartocci assicura una tempestiva ed accurata tutela in ogni ambito dell’infortunistica. Il diritto al risarcimento del danno può scaturire nei confronti delle assicurazioni, come nei casi di incidenti stradali, nei confronti del Comune, ad esempio per la cattiva manutenzione delle strade ovvero, nei confronti di strutture ospedaliere, per responsabilità medica. Lo Studio si occupa di micro e macrolesioni, danni materiali, incidenti gravi, infortuni.

Lo Studio Legale, garantisce il raggiungimento del giusto risarcimento del danno subìto.
Infatti, se, nel caso particolare, della responsabilità civile auto è obbligatorio assicurarsi ...è altrettanto meritevole ottenere il giusto risarcimento, in caso di sinistro.
Invero, non sempre il risarcimento risulta adeguato e tempestivo, pertanto, si necessita spesso di un’assistenza legale competente che intervenga per garantire il giusto risarcimento.
L’assistenza di un avvocato diventa necessario sia per assicurare tempestività e rispetto dei termini nella fase stragiudiziale, sia per garantire un puntuale intervento, in sede giudiziaria.
Infatti, qualora la trattativa con l’assicurazione non porti al pieno soddisfacimento delle proprie ragioni, il cliente, seguito dall’assistenza di un avvocato, potrà trovare pronta tutela anche in sede giudiziaria.
Lo Studio Legale Bartocci in questo contesto offre un team di esperti, in ogni settore, pronto ad attivarsi in maniera completa e veloce, nella risoluzione burocratica della pratica, nella riparazione del mezzo danneggiato, nelle consulenze tecniche specialistiche, nella tutela giuridica e giudiziale della fattispecie.

Nel caso in cui le occorra assistenza in caso di sinistro, contatti ora lo Studio Legale Bartocci, il personale qualificato potrà intervenire nella risoluzione tempestiva della vicenda.

CONTENZIOSO CIVILE

Lo Studio Legale Bartocci si occupa del contenzioso civile, sia giudiziale che stragiudiziale. Inoltre, per la materia penale, si avvale di colleghe esperte in questo settore, assicurando alla propria clientela, efficienza, competenza e completezza difensiva.

Ogni ambito è pertanto, trattato con efficacia ed abilità tecnica, fin nel dettaglio della strategia difensiva, appropriata alla specifica fattispecie.

Lo studio assicura agli utenti tempestività nell’operato e costante aggiornamento sulle procedure. Le questioni sottoposte all’intervento legale, sono seguite accuratamente, secondo i principi cardine della professione.

Nello specifico, di seguito si riportano gli ambiti del diritto civile maggiormente trattato dallo studio, in questi anni di attività.

  • Contenzioso civile, giudiziale e stragiudiziale;
  • diritto di famiglia;
  • infortunistica stradale;
  • responsabilità civile;
  • recupero crediti;
  • contratti;
  • condominio;
  • diritto successorio.
Qualora intenda avvalersi dell’assistenza giudiziale o consulenza di un avvocato a Roma può contattare lo Studio Legale Bartocci al numero 06.39736998 o tramite email all’indirizzo: bartocci.avv@libero.it.


DOMICILIAZIONI E GRATUITO PATROCINIO

° Lo studio offre ai Colleghi italiani e stranieri la propria attività di domiciliazione delle cause presso gli Uffici Giudiziari di Roma e Provincia. I Colleghi possono rivolgersi allo studio legale Bartocci via e-mail ovvero, ai recapiti telefonici e via fax, come specificato nei contatti.
° L’avvocato Bartocci è iscritta nelle liste del gratuito patrocinio, o meglio ‘patrocinio a spese dello Stato’.

Informazioni sul gratuito patrocinio.

Il gratuito patrocinio, è un istituto che prevede la possibilità per i non abbienti, di avvalersi dell’attività legale, senza oneri a proprio carico ma con l’intervento dello Stato.

I requisiti, per l’ammissione al gratuito patrocinio, riguardano principalmente il reddito e le materie giuridiche.
Attualmente, il reddito previsto per l’ammissione all’istituto del gratuito patrocinio risulta pari ad € 10.628,16 annui.
Sono coperte dallo stato esclusivamente le attività processuali e non le attività di intervento stragiudiziale o preliminari all'azione giudiziale.
Lo Studio Legale Bartocci, offre gratuitamente la prima consulenza informativa, attinente alla valutazione della possibilità di avvalersi al patrocinio a spese dello stato.

TARIFFE LEGALI

I compensi per l’attività svolta sono stabiliti sulla base dei parametri professionali forensi, vigenti, in ordine alle specifiche fasi della procedura giudiziale. L’importo delle competenze risulta variabile tra un minimo ed un massimo, valutabile a seconda del valore della controversia e della complessità della fattispecie.

Consultazioni in Studio da € 90,00.

Gli stessi sono al netto delle spese, del previsto Contributo Unificato, del Contributo Obbligatorio del 4% Cassa Previdenza Avvocati, delle Spese Generali 12,5% e, del 22% dell’I.V.A.

Lo studio offre gratuitamente una prima informazione orientativa sulla questione controversa.